Lo staff dell’Asilo Nido

Conciliare assistenza qualificata e professionale, pulizia scrupolosa degli ambienti, massimo rispetto nella preparazione dei pasti, con l’accoglienza in un ambiente confortevole ed un clima sereno in cui non solo il bambino, ma la sua intera famiglia, possano sentirsi “a casa”. È uno dei principali obiettivi che ci siamo prefissate.

La sinergia e la collaborazione tra personale educativo, personale ausiliario e l’intero staff dell’Asilo Nido Barnepark consolidatesi in oltre dieci anni di formazione, crescita ed esperienze condivise sono uno dei maggiori punti di forza dell’offerta educativa che mettiamo a disposizione di tutte le famiglie che della nostra “famiglia” scelgono di entrare a far parte.

Il nostro personale è:

  • Costantemente aggiornato con formazione professionale continua
  • periodicamente sottoposto ad addestramento antincendio
  • In possesso di attestati di primo soccorso, manovre di disostruzione pediatrica e HACCP
Valeria
Direttrice
Responsabile dell'Asilo Nido dal 2005, mi occupo della gestione, del funzionamento e dell'organizzazione del "Barnepark". Contattami per conoscere il nostro progetto e la nostra offerta educativa e per trovare insieme la soluzione personalizzata che meglio possa rispondere alle necessità tue e del tuo bambino.
Pina
Educatrice
Sono mamma di due ragazzi e lavoro come educatrice dal 1987. Mi sono diplomata in “Assistente di comunità infantile” ed ho un attestato di “Primo soccorso” come pioniere. Mi piace dedicarmi alle attività manuali che colorano le giornate dei bimbi. Dal 2006 sono educatrice presso l'asilo nido Barnepark.
Francesca
Ausiliaria
Sono mamma di una bambina e lavoro al nido come ausiliaria dal 2007. Ho conseguito il diploma di scuola magistrale. Ho conseguito l’attestato di Haccp e del corso di primo soccorso alla popolazione ed esecutore di manovre di disostruzione pediatrica. Mi occupo della pulizia e della cura degli ambienti dei bambini.
Fabiola
Ausiliaria
Sono ausiliaria del nido dal 2005. Mi occupo di tenere puliti e ordinati tutti gli ambienti dei bambini. Ho conseguito l’attestato di primo soccorso alla popolazione ed esecutore di manovre di disostruzione pediatrica e quello dell’ Haccp.
Roberta
Educatrice
Laureata in “Filosofia e Scienze dell’Educazione. Sono diplomata nel metodo Montessori per la prima infanzia (0-3) presso l’Opera Nazionale Montessori di Roma. Sono in possesso dell'attestato di esecutore di manovre di disostruzione pediatriche. Fin da piccola mi sono occupata dei bambini, e dai quindici anni la mia passione si è trasformata in una vera occupazione che si è concretizzata in professione attraverso il mio percorso di studi. Ciò che amo più fare è rendere i bambini fin dalla più tenera età indipendenti ed autonomi attraverso delle attività laboratoriali attentamente strutturate. Adoro la parte creativa e dinamica che colorano le mie giornate.
Giordana
Educatrice

Nel 2009 sono entrata nel mondo dei bambini e durante questi anni ho avuto modo di rapportarmi con bambini di varie fasce di età in contesti diversi. in questi anni la mia esperienza ha spaziando dalle letture animate in libreria ai laboratori creativi in ludoteca, al sostegno ludoterapico ai bambini malati oncologici, fino a fare della mia passione per i bambini la mia specializzazione diventando educatrice professionale di asilo nido dal 2014, anno in cui ho completato la mia formazione con il conseguimento della laurea in Scienze della Formazione  - "Educatore professionale di comunità". In particolare mi occupo delle attività motorie e laboratori di psicomotricità rivolti ai bambini, sono sempre alla ricerca di modi nuovi,divertenti e coinvolgenti per stimolare la loro naturale attitudine al movimento, indispensabile per il loro benessere psico-fisico nonchè per il loro sviluppo cognitivo. Sono in possesso dell’attestato di disostruzione pediatrica.

Sara
Educatrice

Diplomata ad indirizzo socio psico pedagogico ed in possesso del titolo di assistente all'infanzia, sono entrata lavorativamente nel mondo dei bambini nel 2011 e da allora ho avuto modo di confrontarmi con bambini di età differenti e in contesti diversi. Ricopro il ruolo di educatrice di asilo nido dal 2017. Ho una particolare attitudine per le attività grafico-pittoriche, lavori di decoupage e riciclo creativo nelle quali mi piace coinvolgere i bambini proponendo loro materiali e contesti che possano stimolare la loro creatività.  Mi dedico con passione alla cura di laboratori botanici e attività all'aperto e sono alla costante ricerca di proposte ed iniziative che sappiano  incuriosite ed interessare i bambini favorendo il loro avvicinamento alla natura. Sono in grado di effettuare la manovra di disostruzione pediatrica. 

Le nostre abilità

Psicologia dello sviluppo
0%
Disostruzione pediatrica
0%
Lingua italiana dei Segni
0%
HACCP
0%
Valutazione psicologica
0%